CAF Il commercio internazionale delle commodities agricole: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2019-04)

Pubblicato il: 04/01/2019

Scadenza presentazione domande: 14/01/2019 - 12:00

In qualità di Ente gestore del Corso di alta formazione in "Il commercio internazionale delle commodities agricole" per l'a.a. 2018/2019, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto al Direttore e tutoraggio in aula.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• assistenza organizzativa e didattica nella realizzazione del Corso;
  • gestione di eventuali strumenti di comunicazione online per il Corso (es.: social network, blog, sito internet), secondo le indicazioni del Direttore;
  • accoglienza iscritti e docenti, gestione dei registri presenze in entrata e in uscita;
  • supporto nella predisposizione/distribuzione del materiale didattico;
  • supporto alla gestione dei rapporti e delle comunicazioni con iscritti, docenti, uffici didattici e amministrativi;
  • coordinamento e assistenza organizzativa per la prova finale;
  • supporto organizzativo agli eventi seminariali legati al Corso (es.: workshop, seminari e/o convegno), secondo le indicazioni del Direttore;
  • supporto nella promozione dell'edizione a.a. 2019/2020.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Giulio Malorgio, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro il 14 gennaio 2019 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.