CAF Il commercio internazionale delle commodities agricole: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2019-04)

Pubblicato il: 04/01/2019

Scadenza presentazione domande: 14/01/2019 - 12:00

Aggiornamento del 25/01/2019 - 12:30: Pubblicazione esito selezione sulla base della valutazione da parte della Commissione giudicatrice (vedi Documenti).

In qualità di Ente gestore del Corso di alta formazione in "Il commercio internazionale delle commodities agricole" per l'a.a. 2018/2019, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto al Direttore e tutoraggio in aula.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• assistenza organizzativa e didattica nella realizzazione del Corso;
  • gestione di eventuali strumenti di comunicazione online per il Corso (es.: social network, blog, sito internet), secondo le indicazioni del Direttore;
  • accoglienza iscritti e docenti, gestione dei registri presenze in entrata e in uscita;
  • supporto nella predisposizione/distribuzione del materiale didattico;
  • supporto alla gestione dei rapporti e delle comunicazioni con iscritti, docenti, uffici didattici e amministrativi;
  • coordinamento e assistenza organizzativa per la prova finale;
  • supporto organizzativo agli eventi seminariali legati al Corso (es.: workshop, seminari e/o convegno), secondo le indicazioni del Direttore;
  • supporto nella promozione dell'edizione a.a. 2019/2020.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Giulio Malorgio, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro il 14 gennaio 2019 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.