Attività di consulenza per RTI: selezione per l’attivazione di n.15 contratti di collaborazione (codice 2018-40)

Pubblicato il: 30/11/2018

Scadenza presentazione domande: 10/12/2018 - 12:00

Su incarico di RTI, Fondazione Alma Mater (FAM) è stata chiamata a svolgere attività di consulenza avente ad oggetto l'analisi e la classificazione di stagioni di serie televisive (da un minimo di 250 fino a un massimo di 600), mediante un sistema di descrizione dei contenuti attraverso variabili qualitative definite dal committente.

A tal fine, FAM ricerca candidature per attivare n. 15 contratti di collaborazione occasionale per lo svolgimento di attività di “taggatura” di serie televisive internazionali attraverso l'utilizzo di un'apposita scheda informatica predisposta dal committente.

Le professionalità selezionate svolgeranno in particolare le seguenti attività:

• visione di serie televisive internazionali;
  • analisi dei prodotti visionati da effettuarsi attraverso una apposita griglia predisposta dal committente;
  • inserimento dei dati qualitativi rilevati all'interno di una scheda informatizzata.

Le professionalità ricercate opereranno sotto la direzione ed il coordinamento di due Responsabili scientifici, Prof. Guglielmo Pescatore e Prof.ssa Veronica Innocenti, afferenti al Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell'Avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 10 dicembre 2018 ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Anna Rita Grano

Responsabile Amministrativo Fondazione Alma Mater