Master Alimentazione ed educazione alla salute: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2018-39)

Pubblicato il: 30/11/2018

Scadenza presentazione domande: 10/12/2018 - 18:00

In qualità di Ente Gestore del Master in "Alimentazione ed educazione alla salute” per l'a.a. 2017/2018, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione coordinata e continuativa avente ad oggetto lo svolgimento di attività di coordinamento didattico e organizzativo.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• coordinamento didattico/organizzativo/scientifico per l'ed. 17/18 del Master;
  • supporto al Direttore nei rapporti con gli uffici universitari preposti (Ufficio Master, Struttura proponente, etc);
  • supporto alla corretta gestione delle attività legate all’organizzazione del calendario didattico e al rapporto con il collegio docenti;
  • tutoraggio d’aula, inclusi i rapporti con gli studenti (assistenza pratica e personale, interfaccia per facilitazione tra corpo docente e studenti);
  • organizzazione, replicazione e distribuzione dei materiali didattici;
  • organizzazione logistica delle sedi didattiche;
  • supporto al Direttore nei rapporti con FAM per la gestione del budget;
  • supporto al Direttore nella programmazione e organizzazione di eventuali prove in itinere e finali;
  • analisi dei fabbisogni degli studenti (preliminare all’avvio dei tirocini curriculari);
  • supporto al Direttore nella gestione della scelta e dei rapporti con le sedi idonee alla realizzazione dei tirocini curriculari;
  • supporto nella predisposizione di Progetti Formativi personalizzati di Tirocinio coerenti col profilo professionale di riferimento;
  • front office e supporto agli studenti nella fase di scelta, sviluppo e gestione del tirocinio formativo, ivi inclusi i rapporti con le sedi ospitanti;
  • organizzazione di incontri con le Sedi ospitanti per presentare progetti relativi al Master nell’ottica di rapporti col mondo del lavoro;
  • organizzazione di eventuali incontri, lezioni magistrali, seminari per aggiornamenti continui;
  • chiusura delle attività sia organizzative che didattiche dell’edizione 17/18.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Giulio Marchesini Reggiani, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell'Avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non fosse redatto nel formato europeo la candidatura non sarà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 10 dicembre 2018 ore 18:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.