vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Selezione per l’assunzione di n. 3 unità lavorative a tempo determinato - profilo professionale di Industrial Liaison Officer (codice 2018-31)

Pubblicato il: 25/09/2018

Scadenza presentazione domande: 16/10/2018 - 18:00

Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 3 contratti di lavoro dipendente a tempo determinato full time per un anno, con possibilità di proroga di un ulteriore anno.

Le figure assunte saranno inquadrate nel profilo professionale di impiegato di IV° livello previsto dal CCNL del Terziario e saranno assegnate alle funzioni di Industrial Liaison Officer a supporto della gestione di Accordi Quadro con aziende nazionali e internazionali con cui l’Ateneo ha un rapporto strutturato e con prospettive di medio-lungo termine. La funzione verrà espletata all’interno di un team già attivo nell’ambito Terza Missione, a cui contribuiscono personale dell’Ateneo e personale di FAM.

Le professionalità selezionate avranno un compito di supporto il cui scopo è quello di favorire la stabilità e la continuità del rapporto università-azienda. Le attività previste saranno volte da un lato a monitorare l’evolversi delle collaborazioni tra l’Università e le imprese, e dall’altro lato a stimolarle, cogliendo l’emergere di nuove esigenze e opportunità, facilitando l’individuazione delle modalità e degli strumenti più consoni con cui svilupparle nel modo più funzionale al raggiungimento degli obiettivi sia dell’azienda sia dell’università.

Le professionalità ricercate svolgeranno parte prevalente della loro prestazione presso gli spazi dell’Università, per assicurare sinergie con i servizi dell’Ateneo rivolti alle aziende, e presso la sede operativa di FAM sita in Via delle Belle Arti n. 42, 40126 Bologna (BO), sotto la supervisione del Responsabile di Area. Resta comunque inteso che i dipendenti si renderanno disponibili, se necessario, a svolgere la loro attività in luoghi diversi, qualora eventuali esigenze aziendali lo richiedessero.

Le figure professionali dovranno svolgere le descritte attività anche in collaborazione con le competenti aree organizzative dell’Università di Bologna coinvolte nelle attività e progetti che le risorse selezionate saranno chiamate a svolgere.

Presentazione della candidatura

Per tutti i dettagli (competenze, compenso, requisiti, modalità di selezione, ecc.) si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda obbligatoriamente redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum obbligatoriamente redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 16 ottobre 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.