Selezione 2018-23: attivazione di n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale (rif. Representaciòn di Buenos Aires)

Pubblicato il: 06/07/2018

Scadenza presentazione domande: 17/07/2018 - 18:00

Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature al fine di attivare n. 1 contratto di lavoro autonomo occasionale per la realizzazione di uno studio di fattibilità sull’attivazione di servizi di supporto allo sviluppo di imprenditorialità a favore degli studenti frequentanti i corsi di studio della Representaciòn di Buenos Aires dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

La professionalità selezionata dovrà realizzare uno studio di fattibilità sui seguenti focus di sviluppo progettuale:

• possibilità di dare avvio, in coerenza alle azioni sviluppate dalla sede di Bologna, ad azioni di sensibilizzazione, accensione e accelerazione di idee di business di studenti e servizi di pre-incubazione (spazi di coworking, maker space);
  • attivazione di partenariati di collaborazione con università del territorio per assicurare servizi di pre-incubazione a supporto dei progetti imprenditoriali;
  • progettazione di iniziative promosse dalla sede di Bologna dirette agli studenti della sede di Buenos Aires (scambi, tirocini);
  • scouting di partner aziendali e investitors per realizzare iniziative di challenge.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 17 luglio 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Anna Rita Grano

Responsabile Amministrativo Fondazione Alma Mater