Attività di segreteria amministrativa presso Ufficio Master Università di Bologna: selezione per l'attivazione di n.1 tirocinio formativo e di orientamento (codice 2018-22)

Pubblicato il: 25/05/2018

Scadenza presentazione domande: 27/06/2018 - 18:00

Aggiornamento del 15/06/2018 - 12:30: Si comunica che, a seguito di problemi organizzativi, la data di scadenza per la presentazione delle candidature all'Avviso in oggetto viene prorogata al 27 giugno 2018. Conseguentemente, la data di conclusione della procedura di selezione è posticipata al 4 luglio 2018.

Fondazione Alma Mater (FAM) è un ente soggetto a controllo pubblico dell’Università di Bologna e collabora con essa per la realizzazione dei suoi fini istituzionali, ivi compresi lo svolgimento dell’attività didattica e le attività di servizio rese agli studenti.

Per lo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa dei corsi post laurea dell'Università di Bologna, FAM ha deciso di attivare un tirocinio formativo e di orientamento nell’ambito dell’Ufficio Master dell'Università stessa.

La figura selezionata sarà chiamata a svolgere, in particolare, i seguenti compiti:

• supporto alle attività di segreteria in favore degli studenti iscritti a master, corsi di alta formazione e di formazione permanente, summer school, inseriti nell’offerta formativa professionalizzante dell’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna;
  • supporto alle attività di segreteria in favore dei Direttori delle summenzionate iniziative;
  • gestione dei badge dei studenti;
  • supporto nelle attività di segreteria legate alla pubblicazione dei bandi, delle graduatorie e della gestione delle carriere degli studenti.

Il tirocinio sarà svolto secondo le previsioni della Legge Regionale n.17/2005 come modificata dalla L. R. 7/2013, con una durata massima prevista di sei mesi. È prevista l’erogazione di un’indennità di tirocinio mensile pari a euro 450,00.

L’orario massimo settimanale è di 40 ore, con possibilità di accesso agli uffici dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Per tutti i dettagli su requisiti, modalità di presentazione della candidatura e selezione si rinvia ai documenti in allegato.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza dell'8 giugno 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Nadia Borelli

Responsabile Area Alta Formazione