Summer School Journey Climate KIC 2018: selezione e attribuzione di proposte di interventi formativi (codice 2018-21)

Pubblicato il: 10/05/2018

Scadenza presentazione domande: 23/05/2018 - 12:00

In qualità di Ente organizzatore della Summer School “Journey Climate KIC 2018", , Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca proposte per un numero indicativo di 10 interventi formativi brevi (lezioni interattive o workshop) della durata variabile di 30, 60 o 90 minuti.

La selezione di tali proposte è finalizzata alla costruzione del programma della Summer School, che si terrà nelle città di Bologna e Rimini dal 2 al 13 luglio 2018.

Gli interventi presentati dovranno riguardare le innovazioni, le aspettative, le criticità nell’ambito tecnico, tecnologico, economico e sociale necessari per affrontare le sfide del cambiamento climatico, nell’immediato futuro. Inoltre, dovranno avere un approccio fortemente interattivo e stimolare gli studenti alla discussione.

Presentazione delle proposte

Le candidature dovranno essere presentate inviando:

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum preferibilmente redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2);
  • Scheda tecnica per la presentazione della proposta (Allegato 3).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 23 maggio 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Nadia Borelli

Responsabile Area Alta Formazione