vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Selezione per l’assunzione di n. 2 unità lavorative a tempo determinato - profilo professionale di Innovation Officer (codice 2018-15)

Pubblicato il: 22/03/2018

Scadenza presentazione domande: 16/04/2018 - 12:00

Aggiornamento del 12/04/2018 - 15:45: Si comunica che la data di scadenza per l'invio delle candidature alla selezione in oggetto viene posticipata al 23.04.2018.

Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature di comprovata qualificazione per attivare n. 2 contratti di lavoro dipendente a tempo pieno e determinato per un anno, con possibilità di proroga fino a un massimo di tre anni.

Le figure assunte saranno inquadrate nel profilo professionale di impiegato di III° livello previsto dal CCNL del Terziario e saranno assegnate alle funzioni di Innovation Officer a supporto della gestione di Accordi Quadro con aziende nazionali e internazionali con cui l’Ateneo di Bologna ha un rapporto strutturato e con prospettive di medio-lungo termine.

Le professionalità selezionate avranno il compito da un lato di monitorare l’evolversi delle collaborazioni tra l’Università e le imprese, dall’altro lato di stimolarle in maniera proattiva, cogliendo l’emergere di nuove esigenze e opportunità, facilitando l’individuazione delle modalità e degli strumenti più consoni con cui svilupparle nel modo più funzionale al raggiungimento degli obiettivi sia dell’azienda sia dell’università, identificando eventuali problemi e relative soluzioni.

Le professionalità ricercate svolgeranno parte prevalente della loro prestazione presso gli spazi dell’Alma Mater, per assicurare sinergie con i servizi dell’Ateneo rivolti alle aziende, e presso la sede operativa di FAM sita in Via delle Belle Arti n. 42, 40126 Bologna (BO), sotto la supervisione del Responsabile di Area. Resta comunque inteso che i dipendenti si renderanno disponibili se necessario a svolgere la loro attività in luoghi diversi, qualora eventuali esigenze aziendali lo richiedessero.

Le figure professionali dovranno svolgere le descritte attività anche in collaborazione con le competenti aree organizzative dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna coinvolte nelle attività e progetti che le risorse selezionate saranno chiamate a svolgere.

Presentazione della candidatura

Per tutti i dettagli si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2) accompagnato da eventuale certificazione del livello linguistico. Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 16 aprile 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Archivio Bandi

Contatti

Catia Tolomelli

Cat. EP - area amministrativa - gestionale

SSRD - Staff Rettore e Direttore Generale

Via Zamboni 33

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 9788

fax: +39 051 20 9 9854