CAF Data Protection e Privacy Officer: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2018-13)

Pubblicato il: 09/03/2018

Scadenza presentazione domande: 16/03/2018 - 12:00

In qualità di Ente gestore del Corso di alta formazione in “Data Protection e Privacy Officer” per l'a.a. 2017/2018, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione occasionale avente ad oggetto attività di supporto al Direttore e tutoraggio in aula per la realizzazione e lo svolgimento del Corso stesso.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• assistenza organizzativa e didattica nella realizzazione del Corso;
  • accoglienza iscritti e docenti, gestione dei registri presenze in entrata e in uscita;
  • supporto nella predisposizione/distribuzione del materiale didattico;
  • gestione di eventuali strumenti di comunicazione online per il Corso (es.: social network, blog, sito internet), secondo le indicazioni del Direttore;
  • cura e aggiornamento delle comunicazioni agli iscritti e ai docenti (anche con riferimento alle eventuali variazioni e/o integrazioni del programma), secondo le indicazioni del Direttore;
  • supporto alla gestione dei rapporti e delle comunicazioni con iscritti, con i docenti, con gli uffici didattici ed amministrativi;
  • coordinamento e assistenza organizzativa per la prova finale;
  • richiesta e gestione degli adempimenti relativi alla procedura di accreditamento presso ordini professionali, ai fini dell’eventuale riconoscimento di crediti formativi professionali;
  • richiesta e gestione degli adempimenti relativi all'eventuale procedura di accreditamento per certificazioni rilasciate da enti e/o associazioni di categoria, nelle materie del Corso, sulla base di norme UNI o sulla base di altri schemi o protocolli, se ritenuto opportuno dal Direttore;
  • supporto nella promozione della nuova edizione del Corso (a.a. 2018/2019).

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Fabio Bravo, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 16 marzo 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.