Master Alimentazione ed educazione alla salute: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2018-09)

Pubblicato il: 01/02/2018

Scadenza presentazione domande: 08/02/2018 - 18:00

Aggiornamento del 14/02/2018 - 11:00: A seguito di problemi organizzativi, la data di conclusione della selezione in oggetto viene posticipata al 22.02.2018.

In qualità di Ente gestore del Master in "Alimentazione ed educazione alla salute" per l'a.a. 2017/2018, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione coordinata e continuativa avente ad oggetto attività di coordinamento didattico e organizzativo per la realizzazione e lo svolgimento del Master stesso.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• supporto al Direttore nei rapporti con gli uffici universitari preposti (Ufficio Master, Struttura proponente, ecc.);
  • supporto nella corretta gestione delle attività legate all’organizzazione del calendario didattico e nel rapporto con il collegio dei docenti dell'Alma Mater Studiorum e di altri atenei italiani ed esteri, nonché con i docenti esterni;
  • tutoraggio d’aula, inclusi i rapporti con gli studenti (assistenza pratica e personale, interfaccia nella facilitazione tra corpo docente e studenti);
  • organizzazione, replicazione e distribuzione dei materiali didattici;
  • organizzazione logistica delle sedi didattiche;
  • supporto al Direttore nei rapporti con l’Ente gestore per quanto attiene la gestione del budget del Master;
  • supporto al Direttore nella programmazione e organizzazione di eventuali prove in itinere e finali;
  • analisi dei fabbisogni degli studenti (preliminare all’avvio dei tirocini curriculari).

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Giulio Marchesini Reggiani, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza dell'8 febbraio 2018 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.