Corso di formazione per il sostegno a.a. 2016/2017: selezione per l’attivazione di 1 contratto di collaborazione (codice 2017-42)

Pubblicato il: 20/11/2017

Scadenza presentazione domande: 27/11/2017 - 12:00

Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature al fine di attivare n. 1 contratto di collaborazione occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di un incarico di supervisione e accompagnamento delle attività di Tirocinio Indiretto per la Scuola Secondaria di II grado, come previsto dal Decreto Ministeriale del 30/09/2011, all’interno del “Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità” a.a. 2016/2017.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• progettazione, accompagnamento e monitoraggio del percorso di Tirocinio di ogni studente;
  • valutazione delle competenze acquisite e del Progetto finale previsto dal Corso (Relazione di Tirocinio);
  • assistenza nella gestione dei rapporti con gli studenti del Corso e gli interlocutori istituzionali.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la direzione e il coordinamento della Prof.ssa Roberta Caldin, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo proposte dalle competenti aree organizzative dell’Università di Bologna, del Dipartimento di Scienze dell’Educazione e di FAM.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 27 novembre 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.