vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Attività di segreteria amministrativa presso Ufficio Master Unibo: selezione per l'attivazione di n.1 tirocinio formativo e di orientamento (codice 2017-41)

Bando d'incarico di collaborazione

Pubblicato il: 17/10/2017

Scadenza presentazione domande: 24/10/2017 - 12:00

Fondazione Alma Mater (FAM) è un ente soggetto a controllo pubblico dell’Università di Bologna e collabora con essa per la realizzazione dei suoi fini istituzionali, ivi compresi lo svolgimento dell’attività didattica e le attività di servizio.

Per lo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa dei corsi post laurea di Ateneo, FAM ha deciso di attivare un tirocinio formativo e di orientamento finalizzato all’inserimento lavorativo nell’ambito dell’Ufficio Master dell'Ateneo stesso.

La figura selezionata sarà chiamata a svolgere, in particolare, i seguenti compiti:

  • supporto alle attività di segreteria in favore degli studenti iscritti a master, corsi di alta formazione e di formazione permanente, summer school inseriti nell’offerta formativa professionalizzante dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna;
  • supporto alle attività di segreteria in favore dei Direttori delle summenzionate iniziative;
  • gestione dei badge dei studenti;
  • supporto nelle attività di segreteria legate alla pubblicazione dei bandi, delle graduatorie e della gestione delle carriere degli studenti.

Il tirocinio sarà svolto secondo le previsioni della Legge Regionale n.17/2005 come modificata dalla L. R. 7/2013, con una durata prevista di sei mesi con possibilità di rinnovo di ulteriori sei mesi. È prevista l’erogazione di un’indennità di tirocinio mensile pari a euro 450,00.

L’orario massimo settimanale è di 40 ore, con possibilità di accesso agli uffici dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

La finalità del tirocinio è legata a un eventuale inserimento nell’organico di FAM per lo svolgimento delle attività sopra descritte, e comunque condizionato a valutazione positiva dell’esito del tirocinio stesso.

Presentazione della candidatura

Per tutti i dettagli su requisiti, modalità di presentazione della candidatura e selezione si rinvia ai documenti in allegato.

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2) accompagnato da eventuale certificazione del livello linguistico. Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 24 ottobre 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Archivio Bandi

Contatti

Nadia Borelli

Responsabile Area Alta Formazione

tel: +39 051 2091409

fax: +39 051 2091356

Arianna Occhiuzzi

Ufficio Contratti & Convenzioni

tel: +39 051 2091985

fax: +39 051 2091400