Progetto LASDR-Lybia: selezione per l’attivazione di n.1 incarico professionale (codice 2017-35)

Pubblicato il: 29/09/2017

Scadenza presentazione domande: 06/10/2017 - 12:00

Nell'ambito del Progetto LASDR-Lybia "Support to Lybian Local Actors to improve Services Delivery and to better manage the Reconstruction efforts", Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n .1 incarico professionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di redazione, testing e revisione di un modello di governance per la gestione della ricostruzione post-bellica resiliente e diffusione del modello stesso attraverso attività formative..

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• pianificazione e progettazione delle attività, in coordinamento con le altre risorse coinvolte;
  • analisi preliminare dei dati disponibili presso i partner libici relativi a rilevamento danni, piano degli interventi già programmati, sistemi di governance e precedenti piani strategici di Bengasi;
  • definizione e redazione del modello di governance per la gestione della ricostruzione post-bellica di Bengasi;
  • supporto alla sperimentazione del modello e revisione finale;
  • interventi formativi destinati a beneficiari e stakeholder di progetto, in presenza e a distanza, da svolgersi sia in Italia che all’estero (Tunisia).

La professionalità ricercata, che opererà con il coordinamento del referente di FAM Dott. Bruno Cortesi, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo proposte dalle competenti aree organizzative di FAM e dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto in lingua inglese secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 6 ottobre 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione