Master Fundraising per il non profit e gli enti pubblici: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2017-33)

Pubblicato il: 28/09/2017

Scadenza presentazione domande: 05/10/2017 - 12:00

In qualità di Ente Gestore del Master in "Fundraising per il non profit e gli enti pubblici" per l'a.a. 2016/2017, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n. 1 contratto di collaborazione occasionale avente ad oggetto lo svolgimento di attività di tutoraggio d’aula, supporto e gestione delle attività rivolte agli studenti e agli alumni del Master stesso.

La professionalità selezionata si occuperà in particolare di:

• pianificazione e realizzazione delle attività di promozione;
  • attività di ricerca su tematiche relative al fundraising e al settore del non profit, sia in Italia che all'estero;
  • realizzazione di contenuti editoriali;
  • gestione e aggiornamento del sito web del Master;
  • gestione della comunicazione tramite social network;
  • invio di newsletter dedicate a studenti;
  • gestione di attività dedicate al gruppo alumni del Master, volte ad implementare il networking e il rapporto con le organizzazioni all'interno delle quali gli ex studenti sono inseriti;
  • supporto ad attività di stage e placement per studenti e alumni.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Valerio Melandri, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 5 ottobre 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.