Progetto LASDR-Lybia: selezione per l’attivazione di n.1 contratto di collaborazione (codice 2017-32)

Pubblicato il: 26/09/2017

Scadenza presentazione domande: 03/10/2017 - 12:00

Nell'ambito del Progetto LASDR-Lybia "Support to Lybian Local Actors to improve Services Delivery and to better manage the Reconstruction efforts", Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare n .1 contratto di collaborazione coordinata continuativa avente ad oggetto lo svolgimento di attività di formazione e di supporto alla redazione, testing e revisione di modelli di analisi del danno, governance e pianificazione strategica per la gestione della ricostruzione post-bellica della città di Bengasi.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• pianificazione e progettazione delle attività in coordinamento con le altre risorse coinvolte;
  • analisi preliminare dei dati disponibili presso i partner libici relativi a: rilevamento danni, piano degli interventi già programmati, sistemi di governance e precedenti piani strategici di Bengasi;
  • definizione e redazione del modello di analisi del danno per la gestione della ricostruzione post-bellica;
  • supporto alla definizione e redazione di un modello di governance e pianificazione strategica per la gestione della ricostruzione resiliente post-bellica;
  • supporto alla sperimentazione dei modelli finalizzata al loro test in loco e revisione finale;
  • interventi formativi destinati a beneficiari e stakeholder di progetto, sia in presenza che a distanza, da svolgersi anche all’estero (Tunisi);
  • eventuale partecipazione agli Steering Committee di progetto.

La professionalità ricercata, che opererà con il coordinamento del referente di FAM Dott. Bruno Cortesi, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo proposte dalle competenti aree organizzative di FAM e dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 3 ottobre 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione