Corso di formazione per il sostegno a.a. 2016/2017: selezione per l’attivazione di 2 contratti di collaborazione (codice 2017-22)

Pubblicato il: 12/06/2017

Scadenza presentazione domande: 30/06/2017 - 12:00

Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature al fine di attivare n. 2 contratti di collaborazione coordinata continuativa aventi ad oggetto lo svolgimento di attività di supporto organizzativo e tutoraggio d’aula nell'ambito del "Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - a.a. 2016/2017".

Le professionalità selezionate si occuperanno in particolare di:

• supporto alle attività organizzative e segretariali del Corso;
  • redazione dei documenti informativi e della reportistica relativa all’assolvimento dell’obbligo di frequenza al Corso;
  • gestione delle comunicazioni organizzative a partecipanti e docenti;
  • coordinamento dei docenti nella corretta e tempestiva predisposizione dei materiali didattici e nella gestione della piattaforma e-learning del Corso;
  • tutoraggio d’aula, raccolta firme di presenza e puntuale gestione dei registri ufficiali, supporto tecnico/informatico al docente durante le lezioni frontali, monitoraggio delle attività durante le prove d’esame.

Le professionalità ricercate, che opereranno in raccordo con la Prof.ssa Roberta Caldin, dovranno svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo proposte dalle competenti aree organizzative dell’Università di Bologna e di FAM.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 30 giugno 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.

Ugo Dall'Olio

Area Alta Formazione