Master in “Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici” a.a. 2016/17: selezione per l’attivazione di un contratto di collaborazione (codice 2017-03)

Pubblicato il: 23/01/2017

Scadenza presentazione domande: 29/01/2017 - 12:00

Aggiornamento del 30/01/2017 - 17:15: RETTIFICA ALL'AVVISO: si pubblica in allegato una rettifica all'Avviso di selezione 2017-03.

In qualità di Ente Gestore del Master dell'Università di Bologna in “Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici” e al fine di completare e organizzare tutte le formalità relative all’edizione 2016/17, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa avente ad oggetto attività di supporto al Direttore e di tutoraggio in aula.

Nello specifico, la professionalità selezionata sarà chiamata ad occuparsi di:

• assistenza organizzativa e didattica nella realizzazione del Master;
  • supporto nella predisposizione del materiale didattico, cura e aggiornamento delle comunicazioni agli iscritti circa eventuali mutamenti e/o integrazioni del programma secondo le indicazioni del Direttore del Master;
  • coordinamento laboratori ed esami;
  • gestione e aggiornamento del sito web dedicato del Master;
  • invio newsletter a docenti;
  • supporto tecnico alla promozione online del Master;
  • attività di ufficio stampa: creazione mailing list, gestione rapporti con i giornalisti, elaborazione comunicati stampa;
  • gestione social network;
  • ogni altra attività che, secondo la discrezionale valutazione del Direttore del Master, sia necessaria per la migliore realizzazione ed organizzazione del Master.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Valerio Melandri, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 29 gennaio 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.