Master in “Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici” a.a. 2016/17: selezione per l’attivazione di un contratto di collaborazione (codice 2017-02)

Pubblicato il: 23/01/2017

Scadenza presentazione domande: 29/01/2017 - 12:00

Aggiornamento del 30/01/2017 - 17:15: RETTIFICA ALL'AVVISO: si pubblica in allegato una rettifica all'Avviso di selezione 2017-02.

In qualità di Ente Gestore del Master dell'Università di Bologna in “Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici” per l'a.a. 2016/17, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature per attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa avente ad oggetto attività di supporto al Direttore e di tutoraggio in aula.

Nello specifico, la professionalità selezionata sarà chiamata ad occuparsi di:

• assistenza organizzativa nella realizzazione del Master;
  • pianificazione e realizzazione delle attività di promozione del Master;
  • organizzazione e coordinamento eventi di promozione del Master (workshop, career day, open day, job meeting);
  • gestione e aggiornamento del sito web del Master;
  • invio di newsletter dedicate a studenti;
  • gestione di attività, dedicate al gruppo Alumni del Master, volte ad implementare il networking e il rapporto con le organizzazioni all'interno delle quali gli ex studenti sono inseriti;
  • supporto ad attività di stage e placement per studenti e Alumni;
  • ogni altra attività che, secondo la discrezionale valutazione del Direttore del Master, sia necessaria per la migliore realizzazione ed organizzazione del Master.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la supervisione scientifica e il coordinamento del Prof. Valerio Melandri, dovrà svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2). Qualora il curriculum non sia redatto nel formato europeo la candidatura non verrà ritenuta valida.

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 29 gennaio 2017 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione.