Master in “International Management - MIEX” a.a. 2016/17: selezione per l’attivazione di una collaborazione coordinata e continuativa per attività di supporto e tutoraggio d’aula

Pubblicato il: 07/12/2016

Scadenza presentazione domande: 15/12/2016 - 12:00

In qualità di Ente Gestore del Master universitario in “International Management - MIEX” per l'a.a. 2016/17, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidature di comprovata qualifica al fine di attivare una collaborazione coordinata e continuativa inerente attività di supporto al Direttore e tutoraggio in aula.

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• assistenza al Coordinatore e co-tutorato;
  • assistenza nella gestione dei rapporti con studenti, ex alunni e interlocutori istituzionali;
  • assistenza all’organizzazione della comunicazione;
  • gestione, organizzazione e aggiornamento del sito web del Master, produzione di contenuti, moderazione dell’interazione fra utenti sui canali mediatici tradizionali e social del Master;
  • traduzione e predisposizione di documenti e materiali in lingua inglese;
  • assistenza al coordinamento con le amministrazioni universitarie (in particolare Campus di Forlì, Ufficio Master di Bologna, Scuola di Economia, Management e Statistica Sedi di Forlì e Bologna);
  • assistenza al coordinamento con il corpo docente italiano e straniero, organizzazione della didattica e gestione degli esami;
  • assistenza al tutorato studenti.

La professionalità ricercata, che opererà sotto la direzione ed il coordinamento del Prof. Giulio Ecchia, dovrà svolgere le attività sopra descritte, coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), specificando il codice di selezione dell’avviso e inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 15 dicembre 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.