Master in Editoria cartacea e digitale a.a. 2016/2017: selezione per l’attivazione di un contratto di collaborazione per lo svolgimento di attività di supporto e tutoraggio d’aula

Pubblicato il: 24/10/2016

Scadenza presentazione domande: 02/11/2016 - 12:00

In qualità di Ente Gestore del Master in Editoria cartacea e digitale, Fondazione Alma Mater (FAM) ricerca candidatureper attivare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività di supporto al Direttore e tutoraggio in aula per la realizzazione e il corretto svolgimento del Master stesso (edizione a.a. 2016/2017).

La professionalità selezionata svolgerà in particolare le seguenti attività:

• assistenza al Direttore del Master e co-tutorato;
  • assistenza nella gestione dei rapporti con studenti e interlocutori istituzionali;
  • assistenza all’organizzazione della comunicazione;
  • gestione, organizzazione e aggiornamento del sito web del Master, produzione di contenuti, moderazione dell’interazione fra utenti sui canali mediatici tradizionali e social del Master;
  • assistenza al coordinamento con le amministrazioni universitarie;
  • assistenza al coordinamento con il corpo docente, organizzazione della didattica e gestione degli esami;
  • assistenza al tutorato studenti.

La professionalità ricercata opererà sotto la direzione ed il coordinamento della Prof.ssa Anna Maria Lorusso; dovrà, altresì, svolgere le attività sopra descritte coerentemente alle linee di indirizzo in materia di formazione post laurea dell’Università di Bologna.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inserendo - pena esclusione - fotocopia di un documento di riconoscimento;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 2 novembre 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.

Ugo Dall'Olio

Area Alta Formazione