Bando di selezione per due contratti di collaborazione per attività di assistenza all’autorità nazionale competente per la gestione della direttiva ETS (EMISSION TRADING SYSTEM)

Pubblicato il: 04/04/2016

Scadenza presentazione domande: 11/04/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature di comprovata qualifica per attivare due contratti di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione di attività di assistenza nell'applicazione della Direttiva e nel campo del monitoraggio delle emissioni di gas serra del settore industriale e del settore relativo al trasporto aereo, mediante affiancamento dell’Autorità Nazionale Competente ad elevato valore tecnico e di carattere di urgenza in termini di tempistiche.

Le attività oggetto del progetto saranno incentrate sull’assistenza all’Autorità Nazionale Competente, nella valutazione dei Piani di monitoraggio delle emissioni di gas serra rilasciate durante ciascun anno solare, in particolare i piani ricevuti dai gestori degli impianti stazionari e dai vettori del trasporto aereo.

Le professionalità selezionate opereranno presso le proprie sedi e sotto la supervisione del Responsabile scientifico del Progetto, Prof. Alessandro Bianchi.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 11 aprile 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione