vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando di selezione 2016-13 per l'attivazione di un contratto di collaborazione per attività di assistenza all'Autorità Nazionale competente nel campo della mobilità sostenibile in ambito urbano

Bando d'incarico di collaborazione

Pubblicato il: 04/04/2016

Scadenza presentazione domande: 11/04/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature di comprovata qualifica per attivare un contratto di collaborazione per la realizzazione di attività di assistenza nel campo della mobilità sostenibile in ambito urbano mediante affiancamento e assistenza all'Autorità Nazionale competente ad elevato valore tecnico e di carattere di urgenza in termini di tempistiche.

Le attività oggetto del progetto saranno incentrate sulla valutazione di misure e politiche ambientali per il trasporto urbano, volte a  migliorare la qualità dell’aria, incoraggiare il passaggio a modalità di trasporto pubblico a basse emissioni, disincentivare l’utilizzo del mezzo privato, abbattere le emissioni, aumentare l’efficienza energetica.

Il progetto che sarà assegnato alla professionalità selezionata consiste nell'effettuare la valutazione ambientale strategica di tali suddette misure.

La professionalità ricercata opererà presso la propria sede e sotto la supervisione del Responsabile Scientifico del Progetto Prof. Alessandro Bianchi.

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:

  • domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 11 aprile 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Archivio Bandi

Contatti

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione

tel: +39 051 2091372

fax: +39 051 2091981