Bando di selezione 2016-12 per contratto di collaborazione per attività di assistenza all'Autorità Nazionale competente nel campo della mobilità sostenibile in ambito urbano.

Pubblicato il: 04/04/2016

Scadenza presentazione domande: 11/04/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature di comprovata qualifica per attivare un contratto di collaborazione per la realizzazione di attività di assistenza nel campo della mobilità sostenibile in ambito urbano mediante affiancamento e assistenza all'Autorità Nazionale competente ad elevato valore tecnico e di carattere di urgenza in termini di tempistiche.

Le attività oggetto del progetto saranno incentrate sull'assistenza all'Autorità Nazionale competente per l’implementazione di misure per migliorare la qualità dell’aria, incoraggiare il passaggio a modalità di trasporto pubblico a basse emissioni, disincentivare l’utilizzo del mezzo privato, abbattere le emissioni, favorire misure intese ad aumentare l’efficienza energetica.

La professionalità ricercata opererà presso la propria sede e sotto la supervisione del Responsabile Scientifico Prof. Alessandro Bianchi.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 11 aprile 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione