Selezione per l'attivazione di un contratto per Project Manager nel Progetto di ricerca "Human Frontiers Science Foundation" – Avviso 2015-07

Pubblicato il: 13/04/2015

Scadenza presentazione domande: 20/04/2015 - 18:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature al fine di attivare un contratto di collaborazione per attività di Project Manager, nell'ambito del Progetto di ricerca "Human Frontiers Science Foundation" sulla caratterizzazione di transizioni conformazionali in proteine prioniche tramite Microscopia a Forza Atomica (AFM) tramite l'approccio della Single Molecule Force Spectroscopy (SMFS).

La professionalità selezionata svolgerà le seguenti attività:

• conduzione di esperimenti di single-molecule-forse-spectroscopy;
  • organizzazione del flusso di campioni necessari per gli esperimenti;
  • gestione e sviluppo degli strumenti informatici avanzati per l'interpretazione dei risultati ottenuti;
  • gestione della propria linea di ricerca al fine di partecipare attivamente a convegni e workshop e collaborare alla pubblicazione dei risultati ottenuti.

La professionalità ricercata opererà presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sotto la supervisione del Prof. Bruno Samorì e in collaborazione con Fondazione Alma Mater.

• Domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1) allegando fotocopia di documento di riconoscimento pena esclusione
  • Curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 20 aprile 2015 ore 18.00 secondo le modalità descritte nell'Avviso di selezione in allegato.

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione