Avviso 2016-16: selezione per l’attivazione di un incarico per lo svolgimento di un intervento formativo/informativo per i seminari di orientamento all'imprenditorialità “Fare l’impresa", ed. primavera 2016.

Pubblicato il: 13/05/2016

Scadenza presentazione domande: 23/05/2016 - 12:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature al fine di attivare un incarico professionale per lo svolgimento di un intervento formativo/informativo nell’ambito dell’edizione del seminario di orientamento all’imprenditorialità “Fare l’impresa” che si svolgerà a Bologna nel mese di giugno 2016 e rivolto ai laureandi e neolaureati di tutte le Scuole dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

La professionalità selezionata sarà chiamata a preparare e svolgere una relazione sul tema dei finanziamenti per la nuova imprenditorialità e l’ecosistema delle start-up. Coordinerà, inoltre, l’intervento di due testimoni del mondo degli investitori o dell’imprenditoria giovanile e in particolare dovrà:

• preparare una presentazione in power point o pdf del proprio intervento, una copia della quale andrà consegnata agli organizzatori;
  • svolgere l’intervento formativo/informativo;
  • prendere contatto con gli investitori coinvolti e concordare tempi e modalità del loro intervento.

La professionalità ricercata opererà con il coordinamento del personale dell’area Ricerca e Innovazione della Fondazione.

• domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1), inviando fotocopia di documento di riconoscimento, pena esclusione;
  • curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2).

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 23 maggio 2016 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Bruno Cortesi

Area Ricerca e Innovazione