vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

“di Piazza in Piazza” – Selezione contratto attività di raccolta e divulgazione dei materiali

Bando d'incarico di collaborazione

Pubblicato il: 15/10/2015

Scadenza presentazione domande: 22/10/2015 - 18:00

Fondazione Alma Mater ricerca candidature al fine di attivare un contratto di collaborazione occasionale per lo svolgimento di attività di raccolta ed elaborazione dei documenti storici utili all'evento "di Piazza in Piazza – Viaggio nella cultura alimentare" nell'ambito delle attività divulgative dell’Università di Bologna, in occasione dell’esposizione universale Milano 2015.

La professionalità selezionata, con il coordinamento della Dott.ssa Francesca Calvaresi, svolgerà in particolare attività di:

  • raccolta dei documenti selezionati dai ricercatori;
  • riconoscimento dei documenti e definizione della collocazione;
  • individuazione e contatto dei referenti presso le istituzioni proprietarie delle opere;
  • compilazione di un documento di report delle attività svolte.

Presentazione della candidatura

La candidatura dovrà essere presentata inviando:
• Domanda redatta secondo lo schema allegato (Allegato 1) allegando fotocopia di documento di riconoscimento pena esclusione;
• Curriculum redatto secondo il formato europeo (Facsimile - Allegato 2)

La candidatura dovrà pervenire a FAM entro la scadenza del 22 ottobre 2015 secondo le modalità descritte nell'Avviso in allegato.

Per quanto attiene durata e compenso della collaborazione, requisiti di ammissione e modalità di selezione, si rimanda all'Avviso in allegato.

Archivio Bandi

Contatti

Francesca Calvaresi

Area Ricerca e Innovazione

tel: +39 051 2091372

fax: +39 051 2091981