vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Master in Diritto del Lavoro, scadenza bando

E' fissato al 24 novembre il termine per la presentazione delle domande di iscrizione al Master dell'Università di Bologna per professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali.

Taglia il traguardo della XII edizione il Master in Diritto del Lavoro, proposto dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna e svolto in collaborazione con Fondazione Alma Mater.

Principali destinatari della proposta formativa sono i laureati che intendono specializzarsi nelle materie lavoristiche, oltre a professionisti del settore come avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti, funzionari pubblici, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali.

Punti di forza del Master sono la costante attenzione ai profili operativi e pratico-casistici delle tematiche affrontate nel corso delle lezioni, l'elevata spendibilità del titolo di specializzazione non solo ai fini dell’accesso al mondo del lavoro ma anche come strumento di aggiornamento professionale, nonché l’opportunità di svolgere un periodo di stage della durata di 300 ore presso studi professionali, enti pubblici di settore, direzioni del personale, uffici legali, sindacati, associazioni. Si segnala, per il particolare spessore professionale, la proposta del Tribunale e della Corte d'Appello di Bologna sotto la diretta supervisione dei magistrati affidatari, che rappresenta un unicum nell’ambito del panorama formativo superiore italiano.

Diretto da Alberto Pizzoferrato, Ordinario di Diritto del Lavoro presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, il Master è destinato a un massimo di trenta partecipanti, selezionati sulla base dei titoli, di un esame orale e di un colloquio motivazionale.

Il Master prevede il riconoscimento di 60 CFU ed è stato accreditato presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, il Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bologna e il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna.

Per le informazioni di carattere scientifico e didattico, il calendario delle lezioni, l'elenco delle facilities e il dettaglio dei costi si rimanda alla pagina dedicata sul portale della Scuola di Economia, Management e Statistica.

Il bando di ammissione scade martedì 24 novembre 2015.

Contatti

Nadia Girelli | Tutor del Master
Scuola di Economia, Management e Statistica
Piazza Scaravilli 2 - 40126 Bologna
tel. +39 333 6526241
mudl@unibo.it

Pubblicato il 30 settembre 2014