vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

La Medicina Specialistica verso la Community Care

Corso di alta formazione per medici specialisti e altre figure del sistema sanitario territoriale. Con il patrocinio di SUMAI, Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell'Area Sanitaria. Iscrizioni entro il 31 marzo 2015.

Il Corso "La Medicina Specialistica verso la Community Care" intende fornire un quadro approfondito sulle dinamiche di sviluppo dei sistemi sanitari, permettendo a medici specialisti e a tutte le altre figure che lavorano in tale settore di maturare competenza tanto nella gestione dei nuovi modelli organizzativi della medicina territoriale quanto nel rapporto con il paziente/utente, in particolare con il paziente cronico.

Cinque i moduli in cui si suddivideranno le lezioni: modelli di evoluzione del sistema sanitario italiano; approccio globale centrato sull’utente e team work; gestione della cronicità nel rapporto con il MMG e gli altri nodi della rete; prevenzione ed empowerment del paziente; e-health e sistemi informativi.

Le lezioni, con formula weekend, si svolgeranno nel periodo febbraio - giugno 2015, articolandosi in 10 giornate. Particolarità del Corso è l'attivazione congiunta presso le sedi di cinque Atenei: Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia, Università di Bologna, Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Università Magna Graecia di Catanzaro. Ciascun partecipante può dunque scegliere la propria sede formativa.

Il Corso è patrocinato da SUMAI ed è attualmente in fase di accreditamento ECM.

Info di dettaglio consultando la brochure in allegato o contattando la Segreteria organizzativa della propria sede formativa (per Bologna Prof. Alberto Ardissone, cell. 347 0637214, alberto.ardissone@unibo.it) .

Iscrizioni online compilando l'apposita application form.

Pubblicato il 17 dicembre 2014