vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Corsi di Russo

Sono rivolti a tutti i due corsi di lingua russa – uno per principianti, l'altro di livello avanzato – che Fondazione Alma Mater organizza in occasione del Master di I livello "Relazioni Internazionali d'Impresa: Italia-Russia" promosso dall'Università di Bologna.

Sono aperte a tutti le iscrizioni ai Corsi di lingua russa che la Fondazione Alma Mater lancia in occasione dell'edizione 2014-2015 del Master Unibo "Relazioni Internazionali d'Impresa: Italia-Russia". In programma da febbraio a giugno compresi, i Corsi si divideranno in Alfabetizzazione Linguistica e Livello Avanzato.

Il primo corso, rivolto a principianti, intende fornire attraverso un programma scandito in 13 lezioni gli elementi di base per iniziare l'approccio alla lingua e alla grammatica russa: dall'alfabeto alle strutture fonologiche, dal lessico di base agli elementi di conversazione. Si comincia il 26 febbraio e si finirà il 25 giugno.

Il secondo corso, di taglio tecnico-commerciale, ha invece come target di riferimento imprenditori e addetti agli uffici esteri, di comunicazione e relazioni d'impresa con il mercato russo. Suddiviso in 8 lezioni, affronterà tematiche giuridiche ed economico-finanziarie, analizzando inoltre generi testuali riconducibili agli ambiti commerciale, pubblicitario, contrattuale, amministrativo. Per chi volesse iscriversi a questo corso è consigliata la partecipazione alla lezione gratuita di assessment il 19 febbraio, unica lezione a tenersi presso l'aula Seminari SDE di piazza Scaravilli (primo piano). Il corso terminerà il 21 maggio.

Entrambi i corsi si terranno a Bologna presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell'Economia (Via San Giacomo 3). Il costo dell'iscrizione per ciascun corso è di 500 euro IVA compresa.

In allegato le locandine con il riepilogo dei programmi formativi e del calendario delle lezioni. Iscrizioni online attraverso l'apposita application form.

Per informazioni:

Sofia Monari | Area Alta Formazione | Via Belle Arti 42 | 40126 Bologna | s.monari@fondazionealmamater.it | tel. 051 2098036

Pubblicato il 16 dicembre 2014