Assegnazione del Premio Maurizio Barcelloni-Corte

La borsa di studio ha premiato la tesi “Diagnosi energetica industriale conforme a norma
UNI CEI/TR 11428“ dell’Ing. Federico Rivelli, come migliore tesi in tema di efficienza energetica.

La tesi ha riguardato una diagnosi energetica presso un’importante azienda bolognese e ha previsto una serie di operazioni aventi l’obiettivo di individuare le criticità nell’utilizzo delle fonti energetiche e le opportunità di risparmio.
Utilizzando i dati raccolti è stato redatto il bilancio energetico dell’impresa.

Pubblicato il 27 aprile 2015

Cerimonia di assegnazione del Premio Maurizio Barcelloni-Corte
Istituito nel 2014, il Premio è bandito in collaborazione con la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna e con il Dipartimento di Ingegneria Industriale nell’ambito del Master in “Gestione dell’Energia”.