Tavoli di lavoro

Per promuovere concretamente l'innovazione e il trasferimento della conoscenza, Fondazione Alma Mater ha attivato dei "laboratori di innovazione" che rappresentano un'iniziativa istituzionale a forte valenza strategica nel collegamento tra l'Ateneo e i principali interlocutori del mondo istituzionale e imprenditoriale locale e nazionale.
fareWELfare
fareWELfare Docenti, manager d’azienda, rappresentanti di enti, istituzioni e associazioni del territorio hanno messo a sistema le proprie esperienze e competenze per disegnare e implementare un percorso di ricerca applicata sui temi del welfare, caratterizzato da un forte impatto sul territorio.
Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Banner Tavolo Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro Un modello innovativo per la valutazione dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, atto a fornire alle aziende gli strumenti più adeguati per pianificare efficaci interventi di prevenzione.

Progetti tematici
Scopri tutte le iniziative in vari ambiti di ricerca che FAM coordina e gestisce, garantendo assistenza progettuale, tecnica e amministrativa