vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Orientamento e Placement

Fondazione Alma Mater collabora con l’Università di Bologna nello sviluppo e potenziamento dei servizi di Orientamento al lavoro e Placement, sfruttando il rapporto continuo e consolidato con il sistema produttivo regionale e i più importanti player nazionali.

Attraverso le sinergie attivate tra FAM e i settori dell’Unibo a presidio di questo servizio, l’Ateneo offre agli studenti e ai laureati informazioni, occasioni formative e opportunità di inserimento lavorativo per costruire la propria identità professionale e progettare il percorso di carriera.

Fare l’impresa
Fare l'impresa In collaborazione con il Settore Placement, FAM progetta, organizza e gestisce attività di promozione dell’imprenditorialità, in considerazione del ruolo strategico rivestito dalle nuove imprese nella creazione di occupazione giovanile.
Dottorato di Ricerca in Alto Apprendistato
Dottori di Ricerca In convenzione con l’Area per la Ricerca e il Trasferimento Tecnologico dell’Ateneo, FAM promuove l’opportunità del Dottorato in Alto Apprendistato presso le più importanti aziende industriali e di servizi della Regione.
Mobilità internazionale
Scienza Senze Frontiere In accordo con l’Area Relazioni Internazionali dell’Università di Bologna, FAM collabora con la rete del progetto Scienza Senza Frontiere nell’ambito di progetti di mobilità internazionale.

Contatti

Bruno Cortesi

Area Ricerca e Innovazione

tel: +39 051 2091393

fax: +39 051 2091981

Riccardo Galletti

Area Ricerca e Innovazione

tel: +39 051 2091395

fax: +39 051 2091981