vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Merchandising d’Ateneo

L’Università di Bologna, in collaborazione con FAM, ha sviluppato un ricco catalogo di prodotti a logo Alma Mater con l’obiettivo diffondere lo spirito di appartenenza al più antico ateneo del mondo occidentale.

Come le università anglosassoni, fortemente orientate alla promozione dello spirito di appartenenza e di identità collettiva attraverso la diffusione di merchandising con il proprio logo, anche Bologna, anticipando molte altre università italiane, ha dato vita a una propria linea di prodotti personalizzati.

Nato in collaborazione con FAM, che ne cura l’ideazione, produzione, promozione e commercializzazione, il merchandising Unibo declina in maniera contemporanea l’immagine dell’Alma Mater, facendo dell’eccellenza, del prestigio internazionale e dell’appartenenza a un ateneo con oltre 900 anni di storia i punti di forza della propria strategia di comunicazione.

Dall'abbigliamento alla cancelleria ai gadget, il merchandising Unibo abbraccia un pubblico trasversale, proponendo un portfolio prodotti assai dinamico, adatto a target tanto executive (ex alunni) quanto smart (studenti), oltre che differenziato a seconda delle diverse occasioni: dal gifting aziendale a quello istituzionale per le strutture universitarie. Scuole e Dipartimenti possono infatti richiedere linee di produzione ad hoc in occasione di cerimonie, eventi o iniziative particolari.

Ciò grazie anche alla costante e crescente ricerca di fornitori dall’elevato profilo professionale, radicati in Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania e Piemonte per quanto attiene i prodotti a marchio italiano e di aziende internazionali, certificate SA 8000, per i prodotti di importazione.

La distribuzione è affidata a un’importante rete di punti vendita dislocati a Bologna e in tutto il Multicampus di Romagna, dei quali il più storico, l’UniboStore di Via Zamboni, è divenuto tappa obbligata anche per i turisti in visita nella città delle Due Torri.

Da ultimo i canali online: per gli alumni più lontani, infatti, sono attivi il portale di e-commerce www.unibostore.it, nonché i social network dove postare in bacheca messaggi e suggerimenti per nuovi prodotti “made in Unibo”.

Scopri i prodotti a marchio Unibo anche sui social!

Contatti

UniboStore

Via Zamboni, 32/A

40126 - Bologna

tel: +39 051 2098632

fax: +39 051 2098633

Orari di apertura
Aperto da lunedì a venerdì 9.30 - 15.30

Debora Spartani

tel: +39 051 2091986

fax: +39 051 2091987