Fundraising

Fondazione Alma Mater collabora nella progettazione, pianificazione e gestione della campagna 5 per mille dell'Ateneo; supporta l'Ateneo in azioni di raccolta fondi per progetti specifici; promuove, anche attraverso il rapporto con gli ex alunni Unibo, iniziative di partecipazione alla vita universitaria e di sostegno alla didattica e alla ricerca; sviluppa, realizza e diffonde articoli a marchio Alma Mater Studiorum, al fine di rafforzare lo spirito d’appartenenza all'Università di Bologna.
Campagna “5 per mille all’Università di Bologna”
Ricercatori Fondazione Alma Mater è partner di Unibo nella progettazione e gestione della campagna “5 per mille”, volta a sensibilizzare i contribuenti sulla devoluzione di una quota dell’imposta sul reddito a favore delle attività di didattica e di ricerca svolte in Ateneo.
Donazioni online
ricercatori Unibo Fondazione Alma Mater e Università di Bologna hanno sviluppato un canale web per la raccolta di libere donazioni, utili a finanziare progetti di ricerca e servizi agli studenti. L’obiettivo è creare una relazione sistematica con i potenziali donors, coinvolgendoli attivamente nel sostegno alle attività dell’ateneo.
Merchandising d’Ateneo
articoli merchandising L’Università di Bologna, in collaborazione con FAM, ha sviluppato un ricco catalogo di prodotti a logo Alma Mater con l’obiettivo diffondere lo spirito di appartenenza al più antico ateneo del mondo occidentale.
Almae Matris Alumni
dottori di ricerca Almae Matris Alumni è la community degli ex studenti dell’Università di Bologna, una rete di persone con competenze e profili professionali diversi, aperta a tutti coloro che hanno conseguito una laurea, un dottorato di ricerca, un master o un altro corso professionalizzante presso l’Alma Mater.