vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Alta Formazione

Fondazione Alma Mater assicura supporto nella gestione delle iniziative che caratterizzano il sistema di Alta Formazione dell’Ateneo, con particolare riguardo alle attività di gestione amministrativa e contabile dei percorsi professionalizzanti nonché alla progettazione, all’organizzazione e alla promozione di servizi complementari per le strutture abilitate a presentare proposte di master e corsi di alta formazione.
Gestione Ufficio Master
Il supporto della Fondazione alle diverse strutture d'Ateneo proponenti master e corsi di formazione si realizza attraverso le funzioni amministrative rientranti nelle competenze istituzionali e gestionali dell’Ufficio Master.
Gestione di corsi professionalizzanti con rilascio di CFU
Fondazione Alma Mater è il principale ente gestore dei corsi professionalizzanti con crediti formativi universitari inseriti nell’offerta istituzionale dell'Ateneo: master, corsi di alta formazione e formazione permanente, summer e winter school.
Percorsi abilitanti alla professione di insegnante
La collaborazione col Dipartimento di Scienze dell’Educazione nell'organizzazione e gestione dei percorsi di abilitazione del personale docente delle scuole di ogni e grado.