vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Alta Formazione

Fondazione Alma Mater assicura supporto strategico e operativo alle attività che caratterizzano l’intero sistema dell’Alta Formazione dell’Università di Bologna. Il ruolo di FAM, su coordinamento di AFORM, si esplica nella progettazione delle attività formative rivolte alle strutture dell’Ateneo abilitate a proporre l’attivazione di master, corsi di alta formazione, corsi di formazione permanente, Summer e Winter School. Assieme al Dipartimento di Scienze dell'Educazione, FAM assicura inoltre l’organizzazione e l’erogazione dei percorsi formativi per i docenti di ogni ordine e grado di scuola.
Formazione post laurea
Alta Formazione Fondazione Alma Mater è il principale ente gestore delle iniziative inserite nell’offerta formativa post laurea dell’Università di Bologna: master, corsi di alta formazione e formazione permanente, summer e winter school.
Formazione Docenti e Dirigenti Scolastici
Insegnanti In collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Fondazione Alma Mater cura l’attivazione dei percorsi formativi per l’accesso all’insegnamento, occupandosi in particolare delle attività di sostegno.